pentassuglia
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Primo bando vinto e Martina potenzia l’apertura dello IAT

0

Il Comune di Martina Franca si è aggiudicato il finanziamento per la “Qualificazione e potenziamento del sistema dell’accoglienza”, promosso dalla Regione Puglia, nell’ambito del Piano strategico per il turismo Puglia365, classificandosi fra i primi 10, su oltre 54 comuni pugliesi.

Il finanziamento, in maniera specifica, garantirà il potenziamento e l’implementazione degli uffici IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica), che per i mesi di agosto e settembre resteranno aperti con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 23,00 tutti i giorni, con l’inserimento di personale con competenze linguistiche garantite, lanciando un’immagine coordinata per attività di comunicazione/promozione, e introducendo figure dedicate al social service, oltre alla dotazione negli infopoint di software per indagini di customer satisfaction.

Inoltre, sono previsti, per tutti i weekend di agosto e settembre, due interessanti iniziative on-side; il sabato, ci sarà una visita guidata teatralizzata gratuita per i bambini con laboratori, mentre la domenica visita guidata teatralizzata, sempre gratuita, aperta a tutti.

L’iter relativo alla progettualità del finanziamento è stato seguito dalla Società Cooperativa Sistema Museo, gestore dell’ufficio IAT/Info Point, in collaborazione con il Comune.

L’Assessore con delega al turismo, Stefano Coletta, ha dichiarato: «Grazie alla sinergia con Sistema Museo, gestore dell’Ufficio Iat/Info Point, è stato possibile ottenere questo importante finanziamento dalla Regione Puglia. In tempo strettissimi, dato che è da poche settimane che abbiamo iniziato questa nuova avventura, abbiamo partecipato a tre bandi sul turismo pubblicati dalla Regione Puglia e, nei giorni scorsi, abbiamo già avuto notizia del raggiungimento di questo primo grande risultato. Riteniamo che l’accoglienza sia una delle priorità affinchè si possa realmente parlare di turismo qualificato. Nei mesi scorsi era deprimente vedere l’ufficio turistico, il primo front office tra città e turisti, aperto solo in alcuni giorni e per poche ore. In questo modo, finalmente, assicuriamo fino ad ottobre un’apertura permanente e qualificata. Il prossimo obiettivo sarà allungare l’apertura anche nei mesi invernali, per la quale stiamo già programmando la partecipazione al nuovo bando della Regione Puglia».

Lascia un commento

Banner 1 550X427 in alto a sinistra

Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.