pentassuglia
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Martina-Barletta truccata. Parla Petrosino

0

“Hanno ripreso alla grande: il campionato di Lega Pro è falsato dalle scommesse”. E’ stata la dura l’affermazione di Francesco Baranga, segretario generale di Federbet, l’associazione specializzata che pochi mesi fa aveva pubblicato un rapporto choc in cui si parlava di oltre 400 match sospetti in tutta Europa. Tra gli incontri intrisi di sospetto Baranga annovera anche il derby di qualche giorno tra Martina-Barletta terminato con la vittoria corsara per 1 a 0 degli ospiti. Noi di Lettera22news abbiamo intervistato al riguardo il direttore generale dell’As Martina Franca 1947 Nino Petrosino, fresco di incarico prestigioso in Figc presso la Commissione direttori sportivi.

Direttore, ci dica la sua…

Alcuni componenti della Procura Federale nel pomeriggio che precedeva il derby hanno ascoltato il sottoscritto ed il presidente Donato A. Muschio Schiavone come probabili persone a conoscenza dei fatti per cercare di capire se potevano sussistere degli indizi per poter pensare ad una ipotetica combine.

Cosa ha favorito i sospetti della Procura?

Pare si sia registrato un flusso anomalo di puntate sul segno X con giocate importanti nel napoletano e nel barese. Sin da subito con grande serenità e spirito di collaborazione io ed il presidente Muschio Schiavone ci siamo messi a completa disposizione della Procura Federale anche perché siamo noi i primi a censurare queste eventualità. Appurata la nostra totale estraneità ai fatti, i componenti della Procura hanno proseguito con le loro indagini ascoltando i dirigenti del Barletta e mettendo in pre-allarme i giocatori prima dell’inizio del match.

In che modo?

Attribuendo assunzioni di responsabilità ai capitani delle due squadre con l’invito a segnalare possibili anomalie durante lo svolgimento del match.

Ecco, ma il risultato finale racconta di un risultato diverso da quello verso il quale si è concentrato il flusso elevato di puntate, ossia sul segno X.

E’ proprio questo il punto. Alla luce del risultato finale della gara (è scaturito il segno 2 invece del pareggio,ndr), credo che il fatto non sussista. Anche perché sarebbe un paradosso parlare di gara truccata con puntate andate perse su un risultato non rispecchiato dal campo.

Come andrà a finire?

In virtù, di quest’ultimo decisivo passaggio, la mia sensazione è che si finisca con l’archiviazione del caso. Ad ogni buon conto, rimaniamo a disposizione della Procura per supportare altre, eventuali ed approfondite indagini.

Lascia un commento

Banner 1 550X427 in alto a sinistra

Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.