pentassuglia
Banner Logo 2
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Marco Bleve, la giovane età, le parate, il Martina, un futuro radioso

0

E’ il più giovane portiere titolare di tutta la Lega Pro, classe 95’, purosangue salentino di proprietà del Lecce con cui ha fatto tutta la trafila giovanile, gioca attualmente nel Martina. E’ attualmente alla sua seconda stagione con i biancazzurri, questa da protagonista perché Marco Bleve è esploso a tal punto da far costantemente parte della nazionale azzurra, a tal punto da meritare l’attenzione mediatica di Sky nella rubrica “Giovane Italia” come nuova promessa del calcio. Sempre presente, ha giocato anche con l’influenza. Nelle mani di Bleve c’è un bel pezzo di salvezza del Martina fin qui conquistato. Dopo un inizio difficile, grazie al lavoro del suo preparatore Gianfranco Maggio, il ragazzo di San Cesario fortemente conteso con lo Spezia nel calcio mercato estivo, è cresciuto sensibilmente diventando decisivo con le sue parate e dando alla retroguardia una sicurezza invidiabile a dispetto della sua giovane età. Un portiere così è un investimento vincente. Bravo fra i pali ed anche con i piedi, perentorio nelle uscite. Di poche parole, fa parlare sempre il campo, abbiamo ascoltato Marco Bleve in previsione della sfida con il Matera.

Bleve, che partita ti aspetti?

“Sarà una partita difficile che dobbiamo cercare di far nostra per centrare subito la salvezza. Loro sono agguerriti e verranno qui per vincere e proseguire la corsa verso i play-off. Stiamo lavorando bene e siamo certi di disputare un’ottima gara”.

Cosa temi di più dei lucani?

“Hanno un grande reparto offensivo, credo che dovrò impegnarmi tanto per difendere la porta, ma questo è il mio mestiere, sono pronto”.

Le tue aspettative per il presente ed il futuro?

“Punto a raggiungere quanto prima il traguardo con il Martina. Ce lo meritiamo perché stiamo disputando un buon campionato. Poi a giugno si vedrà”.

A chi ti ispiri?

“A nessuno, però se vuoi sapere se c’è un portiere che mi piace ti dico Casillas”.

San Cor

I Commenti sono chiusi


Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.