pentassuglia
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Le società di scacchi di Puglia si ritrovano a Martina

0

Giovedì 2 aprile 2015, presso il Museo delle Pianelle di Palazzo Ducale a Martina Franca, dalle 9,00 alle 17,00 si disputerà, per il secondo anno consecutivo, il Campionato Regionale Femminile di Scacchi a squadre organizzato dal Comitato regionale F.S.I. – C.O.N.I. e dal Circolo Scacchistico Martinese con il patrocinio del Comune di Martina Franca.

E’ prevista la partecipazione delle squadre delle Società Scacchistiche di tutta la Regione.

Lo scorso anno, al Park Hotel San Michele, hanno partecipato le ragazze di Barletta, Triggiano, Noicattaro e Martina Franca. Ha prevalso la squadra del Barletta con le sorelle Santeramo, ma il Circolo Scacchistico Martinese (ADS Martina) è riuscito ugualmente a qualificarsi per la finale nazionale in Trentino insieme al Triggiano.

Nello stesso giorno (2 aprile 2015) per l’occasione, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale, la Campionessa italiana Femminile, Alessia Santeramo, ha dato la propria disponibilità a giocare contemporaneamente su 20 scacchiere contro altrettanti giocatori e ha invitato i bambini delle scuole elementari a fare questa interessante esperienza. Sono previsti 2 appuntamenti: la mattina alle ore 11,00 e nel pomeriggio alle ore 15,30.

La manifestazione rappresenta una occasione di incontro per tutti gli appassionati del gioco degli scacchi. A termine delle gare, intorno alle 17,00, è prevista la premiazione.

 

Lascia un commento

Banner 1 550X427 in alto a sinistra

Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.