pentassuglia
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

L’appello dei consiglieri PD: “Si organizzino manifestazioni alla portata di tutti”

0

La prime parole della maggioranza del Consiglio Comunale, e nello specifico degli 11 consiglieri del Partito Democratico, arrivano sulle manifestazioni che portano turismo. Si auspica e si fa appello alla Giunta e all’assessore Stefano Coletta di guardare in modo particolare al “popolo” e di privilegiare le manifestazioni che incontrino il gusto di tutti.

I consiglieri del Partito Democratico – si legge in una nota stampa – considerando già avviata la stagione estiva e consapevoli del fatto che non sia possibile incidere con scelte di indirizzo alla programmazione turistica, invitano la Giunta, nei limiti di quelle che sono le offerte pervenute a seguito dell’avviso pubblico approvato con determina dirigenziale 98/1068, a scegliere eventi di qualità e alla portata di tutta la cittadinanza. Se è vero che si osserva una forte crescita turistica per il territorio della Valle d’Itria, è pur vero che molte famiglie della comunità, e dell’intero territorio, sono costrette a rimandare le proprie vacanze e a ripiegare sulla classica passeggiata nei nostri centri storici, a causa delle ristrettezze economiche e delle incertezze lavorative che incombono. Chiediamo dunque alla Giunta, e all’assessore Coletta, a cui rivolgiamo i nostri auguri di buon lavoro, di rivolgere particolare attenzione ai cittadini che scelgono di rimanere in città per l’estate nella definizione della programmazione estiva prediligendo, dunque, iniziative culturali, musicali e spettacolari alla portata di tutti“.

Non si parla di qualità, considerando che le manifestazioni possono essere certamente “popolari”, ma di buona o scarsa qualità. E forse su questo bisognerebbe riflettere. Si fa riferimento, invece, ad uno strumento fondamentale, che snellisca i passaggi burocratici necessari a organizzare un evento. “Ribadiamo la necessità – conclude la nota stampa – come scritto nel programma elettorale, Agenda Martina, di istituire uno Sportello Unico per le autorizzazioni per il pubblico spettacolo e l’organizzazione di manifestazioni varie, perché gli organizzatori possano dedicarsi al meglio nella realizzazione degli eventi, recandosi in un unico ufficio e non dovendo seguire molteplici procedure parallele gestite da uffici diversi con tempistiche differenti“.

 

 

Lascia un commento

Banner 1 550X427 in alto a sinistra

Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.