pentassuglia
Banner Logo 2
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

La mensa e le proposte “rubate”

0

“Il PD fa copia e incolla delle nostre proposte”. Torna a parlare della questione mensa “Area Popolare”, attraverso una nota del movimento giovanile. Giovanni Fumarola fa notare come la loro proposta di individuare un’area edificabile ad hoc dove costruire una mensa, già bocciata in consiglio, diventa motivo di discussione per il Partito Democratico.

“In tempi non sospetti – scrive Fumarola – il gruppo Giovani di Area Popolare proponeva attraverso i suoi consiglieri di riferimento un ordine del giorno per dare indirizzo alla Giunta di individuare un terreno edificabile al fine di realizzare una cucina comunale funzionale alle necessità qualitative per l’utenza del servizio mensa scolastica del nostro comune. Questa proposta veniva bocciata dalla maggioranza di centrosinistra che motivava la decisione adducendo la mancanza di risorse economiche da parte dell’ente.
Il paradosso si è avuto quando un consigliere del Partito democratico, utilizzando il miglior ‘copia/incolla’ ha proposto un ‘emendamento’ identico nella sostanza all’ordine del giorno presentato da Area Popolare.
Si è certamente trattato di un disperato tentativo, umanamente prevedibile, di salvare la faccia.
La notizia che l’ASL ha praticamente impedito lo svolgimento del servizio mensa nel plesso scolastico di San Paolo, pesa come un macigno tanto quanto le testimonianze dei genitori che informavano gli amministratori, per l’ennesima volta, del disservizio qualitativo”.

Lascia un commento


Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.