pentassuglia
Banner Logo 2
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Gianfranco Chiarelli dice sì alle primarie

0

Gianfranco Chiarelli favorevole all’ipotesi primarie. Si cerca fino alla fine di compattare il centrodestra in vista delle consultazioni regionali. E l’ultimo tentativo arriva da Giorgia Meloni, presidente di “Fratelli d’Italia”, che ha proposto di andare alle primarie per scegliere un unico candidato alla presidenza della Regione Puglia.

Le primarie sono sicuramente l’unico strumento ancora oggi in grado di ricompattare il centro destra in Puglia e condurlo ad una molto probabile vittoria – afferma l’onorevole Gianfranco Chiarelli – si tratta di una proposta di buon senso che non può che trovarci assolutamente disponibili, come lo siamo stati sin dall’inizio. Ieri abbiamo sentito evocare la volontà della base: bene! Quale metodo migliore per confermare tale manifestazione di pensiero, se non quello di confrontarsi apertamente, chiamando proprio la base ad esprimersi e a decidere chi debba essere il candidato del centro destra? Sottrarsi a tale confronto può fondarsi solo su due possibili motivazioni: timore della sconfitta o, peggio, chiara volontà di favorire la sinistra, condannando i pugliesi a subire ancora per altri anni gli effetti nefasti di tale scelta”.

Va detto che Francesco Schittulli ha giudicato positivamente l’ipotesi primarie. Adriana Poli Bortone le considera una provocazione.

Lascia un commento


Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.