pentassuglia
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Focus su “diritto e medicina”

0

Il 4 e 5 maggio 2018, presso la Sala Convegni della sede del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari in Taranconvegnoto (Via Duomo, 259), si terrà il Convegno Multidisciplinare Medico-Giuridico “Diritto e Medicina: due scienze convergenti?”. Il Convegno costituisce un importante momento di riflessione su alcuni aspetti giuridici dell’attività sanitaria: la responsabilità penale del medico, il consenso informato del paziente, ecc. Si tratta di temi di grande attualità, che hanno dato luogo anche a recenti riforme (si pensi, ad esempio, alla Legge Gelli-Bianco, del 2017, che ha modificato la disciplina della responsabilità medica).

Presidenti del Convegno sono il Prof. Avv. Giuseppe Losappio, Professore Associato di Diritto Penale dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, e il Dott. Salvatore Pisconti, Direttore del Dipartimento di Oncoematologia dell’Ospedale “S. Giuseppe Moscati” dell’ASL di Taranto, che introdurranno i lavori. L’evento è organizzato da Agorà Eventi e Congressi.

I lavori si divideranno in quattro sessioni (le prime due il 4 maggio, le altre due il giorno successivo), che verteranno sui seguenti temi: “Consenso informato e Linee Guida”, “Profili penalistici della colpa professionale del medico”, “La diagnostica e la selezione del paziente nel NSCLC”, “La terapia personalizzata”.

La partecipazione all’evento è gratuita e limitata a n. 100 iscritti, e dà diritto alla maturazione di 10 crediti ECM per medici, biologi, farmacisti, infermieri e psicologi, 2 crediti per avvocati, 1 CFU per studenti di Giurisprudenza. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@eventiagora.it.

Lascia un commento

Banner 1 550X427 in alto a sinistra

Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.