pentassuglia
Banner Logo 2
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

C’è posta per te…

0

Nuovo recruiting avviato da Poste Italiane per reclutare Postini che lavoreranno nel 2015. Si tratta di assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone. Le selezioni interessano tutto il territorio italiano, sono rivolte a candidati Diplomati o Laureati e non è richiesta esperienza. La raccolta delle candidature avviene online tramite la sezione web Poste Italiane Lavora con noi.

SELEZIONI ESTATE 2015

Per questa nuova infornata di assunzioni Poste italiane ha precisato tra i requisiti che saranno presi in considerazione sia candidati Diplomati sia Laureati, definendo una votazione minima per il titolo di studio, quindi la selezione si fa ancora più stringente. Non sono previsti limiti di età, anche se in linea generale l’azienda preferisce dare spazio ai giovani, ma è indispensabile indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature non saranno prese in considerazione.

LAVORO PER PORTALETTERE
I Postini si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza.
Requisiti:
– essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
– patente di guida in corso di validità;
– idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
– certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Non sono richieste conoscenze specifiche.

SEDI LAVORATIVE
Le sedi di lavoro Poste assunzioni 2015 saranno distribuite in tutta Italia, dal Nord al Centro Sud:
– Emilia Romagna (Reggio Emilia, Modena, Bologna, Piacenza, Parma, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini); Marche (Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno, Fermo);
– Sicilia (Caltanissetta, Enna, Trapani, Palermo, Messina, Ragusa, Siracusa, Agrigento, Catania);
– Veneto (Vicenza, Venezia, Padova, Verona, Belluno, Treviso, Rovigo); Trentino Alto Adige (Bolzano, Trento); Friuli Venezia Giulia (Gorizia, Trieste, Udine, Pordenone);
– Lazio (Roma, Latina, Viterbo, Rieti, Frosinone); Abruzzo (L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti); Sardegna (Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Sassari, Nuoro, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia Iglesias);
– Campania (Napoli, Avellino, Salerno, Caserta, Benevento, ); Calabria (Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia);
– Puglia (Bari, Foggia, Taranto, Lecce, Brindisi, Barletta Andria Trani); Molise(Campobasso, Isernia); Basilicata (Potenza, Matera).
– Toscana (Firenze, Massa Carrara, Livorno, Lucca, Pistoia, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato); Umbria (Perugia, Terni);
– Lombardia (Milano, Bergamo, Varese, Como, Sondrio, Brescia, Pavia, Mantova, Lecco, Cremona, Lodi, Monza e Brianza);
– Piemonte (Torino, Vercelli, Asti, Alessandria, Novara, Cuneo, Biella, Verbania Cusio Ossola); Valle d’Aosta; Liguria (Genova, Imperia, Savona, La Spezia);

POSTE ITALIANE ASSUNZIONI E CONTRATTO
I nuovi posti di lavoro per Portalettere prevedono l’inserimento mediante Contratti aTempo Determinato CTD, a partire dal mese di luglio 2015, pertanto si tratta di assunzioni per la stagione estiva. Generalmente gli incarichi di lavoro in Porte Italiane per Postini hanno una durata di 3 o 4 mesi, quindi è probabile che i candidati selezionati saranno impiegati per tutto il periodo estivo 2015, nei mesi di Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre. Dunque si tratta di un lavoro temporaneo (non a tempo indeterminato) a carattere stagionale. Lo stipendio non viene precisato negli annunci ma in base ad esperienze precedenti, si parla di circa 1100 Euro al mese. La suddivisione dei posti di lavoro tra Regioni e Province saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali indicate in base alle esigenze aziendali.

PROCESSO DI SELEZIONE
Come avvengono le selezioni? Poste italiane ha introdotto una nuova procedura che prevede un test online che i candidati dovranno affrontare dopo aver inviato il cv in risposta agli annunci di lavoro. Il processo di selezione si svolge in due fasi. I candidati che hanno inviato il cv online e risultano idonei vengono contattati.
1) Prima di tutto si riceve una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura. Questa e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale on line, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – la quale è stata incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di recruiting – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare la prova via web e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
2) Chi supera il test via web, viene contattato dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente uncolloquio e la prova pratica di guida che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Poste possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Poste Italiane “lavora con noi” del sito web aziendale in risposta alle posizioni aperte o inviando una candidatura spontanea.

I Commenti sono chiusi


Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.