pentassuglia
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Mille borracce per dire no alla plastica

0

Mille borracce per limitare limitare l’uso della plastica. L’intera comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Marconi” ha ricevuto un particolare omaggio “ecologico”. 970 borracce in alluminio sono state donate nei giorni scorsi agli studenti. Si tratta di un’iniziativa portata avanti dalla Benetton di Martina Franca, che si inserisce in una costante e attenta attività di sensibilizzazione sui temi dell’ambiente. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza delle personalità politiche cittadine, che hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa.

studentessa-con-borracciaLa scuola – ha sottolineato la Dirigente Scolastica dell’I.C. “G. Marconi”, Grazia Anna Monacoha una funzione fondamentale nel sensibilizzare le nuove generazioni riguardo l’importanza della tutela ambientale, mettendole in guardia dalla minaccia, sempre più incombente, rappresentata dall’inquinamento da plastiche. Per questo il nostro istituto ha intrapreso ormai da diversi anni un percorso virtuoso volto a promuovere tra gli studenti, gli insegnanti e i genitori il rispetto per l’ambiente, anche attraverso l’attuazione di buone pratiche che possano diffondere un prezioso messaggio ecologista. Abbiamo accolto molto favorevolmente l’opportunità di attivare questa sinergia con la Benetton di Martina Franca che ringraziamo per la sensibilità mostrata, così come ringraziamo il presidente del Consiglio d’Istituto, Donato Zizzi, impegnatosi in prima persona per la buona riuscita dell’iniziativa.”

Il piano dell’offerta formativa dell’I.C. ‘G. Marconi’ – ha aggiunto Mario Rubino, amministratore dei negozi Benetton di Martina Franca – in particolare per l’anno scolastico 2019/2020 prevede anche la realizzazione del progetto di educazione ambientale ‘Sos Ambiente – non si è mai troppo piccoli per fare la differenza’ che si presenta come azione per promuovere buone pratiche, sia a livello individuale che collettivo, riguardo i temi della tutela e salvaguardia dell’ambiente”.

Lascia un commento

Banner 1 550X427 in alto a sinistra

Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.