pentassuglia
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Giulia e Graziella disegnano la pace

0

poster-per-la-paceDue poster per la pace. Giulia Mongelli, studentessa dell’Istituto Comprensivo “Grassi” e Graziella Perta, studentessa dell’Istituto Comprensivo “Chiarelli”, hanno vinto la 33^ edizione del concorso annuale “Un poster per la pace”, nell’ambito del concorso sponsorizzato, a livello locale, dai Lions Club Martina Franca Host e Martina Franca Valle d’Itria. Si tratta di una competizione nazionale ideata per sensibilizzare i giovani sull’importanza della pace nel mondo. Giulia Mongelli, con il suo “Arcobaleno di pace”, ha voluto rappresentare quanto siano importanti i semplici gesti di chi offre il proprio servizio per gli altri facendosi portatore di pace. Anche il lavoro di Graziella Perta ci fa capire quanto sia importante “urlare” al mondo che tutte le attività di servizio sono miranti alla pace e all’aiuto concreto per l’altro.

È evidente – hanno sottolineato i presidenti dei due Lions Club, Marco Oliva e Giuseppe Gianfrate – come questi giovani custodiscano dentro di sé grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro. Siamo lieti di aver offerto loro l’opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri”.

I poster di Giulia Mongelli e Graziella Perta, adesso, proseguiranno nella selezione a livello distrettuale e multidistrettuale per accedere, eventualmente, alla selezione finale, durante la quale si sceglierà il primo classificato a livello internazionale. Un motivo per fare il tifo per le due studentesse martinesi che hanno già dimostrato di avere grande talento artistico.

Lascia un commento

Banner 1 550X427 in alto a sinistra

Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.