pentassuglia
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Eventi estivi, presentato il cartellone. E arriva l’Happy Casa summer festival

0

summer-festivalL’estate martinese entra nel vivo e si arricchisce di eventi pronti ad accogliere ogni tipo di visitatore. E’ stato presentato questa mattina “Martina, vento d’estate“, il cartellone dell’estate martinese, dove accanto ai tradizionali e importanti appuntamenti come il Festival della Valle d’Itria e il Festival del Cabaret, spiccano nuove iniziative che, per la loro rilevanza, sapranno richiamare in valle d’Itria un numero sempre maggiori di turisti e appassionati di musica di ogni genere. Tra le novità c’è l’Happy Casa Summer Festival, lanciato per l’occasione dall’imprenditore Giovanni Cassano, che ha voluto regalare alla sua città tre appuntamenti gratuiti e con tre artisti di grande spessore: The Kolors (30 giugno), Fausto Leali (6 luglio), Giusy Ferreri (14 luglio). Tutti alle 21.30 in Piazza d’Angiò e tutti ad ingresso libero. Sono questi i tre concerti dell’ “Happy Casa Summer Festival 2019” organizzati dal Comune di Martina Franca – Assessorato al Turismo ed Happy Casa Store, main sponsor che il sindaco FRanco Ancona e l’assessore al turismo Gianfranco Palmisano, hanno pubblicamente ringraziato. Una sinergia pubblico – privato che regalerà alla città di Martina Franca una estate di musica con delle manifestazioni che acconteranno tutte le fasce d’età.

yirumaMa da segnalare c’è anche un grande appuntamento il 6 agosto (ore 21,30 – Atrio Ateneo Bruni, ingresso con ticket), quando si svolgerà lo special event di Piano Lab, il festival itinerante organizzato dalla Ghironda in collaborazione con il Comune di Martina Franca. Per la prima volta in concerto dal vivo, in Italia, arriverà l’osannato pianista sudcoreano, Yiruma, autore di grandi successi internazionali come “River Flows In You”, “Indigo”, “Love Hurts” e “Kiss The Rain”. Yiruma, classe 1978, tra i pianisti più amati in tutto il mondo, si esibirà per l’esclusivo «Yiruma Concert “Indigo” in Italy» in anteprima a Martina Franca.

Insomma, la qualità degli eventi si alza sempre di più e Martina sembra pronta a tornare ai fasti del passato, quando in Valle d’Itria, nella cornice de “La rotonda” arrivarono i più importanti interpreti della musica, anche grazie al coordinamento del neo direttore artistico Marcello Leva. Oltre ai concerti, in programma per “Martina, vento d’estate” anche spettacoli per bambini, cabaret, concerti, mostre, feste religiose e molto altro: nuovi eventi e iniziative ormai tradizionali animeranno l’estate martinese con un calendario diversificato e che si arricchisce ogni giorno di nuove manifestazioni.

Lascia un commento

Banner 1 550X427 in alto a sinistra

Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.