pentassuglia
Banner Logo 2
villaggio di babbo natale
villaggio di babbo natale

Fasano: all’asta i beni confiscati alla criminalità organizzata

0

Il Comune di Fasano ha emesso un bando di gara per dare in locazione a privati 12 beni immobili confiscati alla criminalità organizzata e di proprietà comunale. Le domande per accedere all’asta (si aggiudicherà l’affitto dell’immobile chi avrà presentato la migliore offerta al rialzo) dovrà essere presentata a Palazzo di Città entro il 1° giugno prossimo: i moduli da compilare sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.fasano.br.it o ritirabili dagli uffici comunali Lavori pubblici, in via Fogazzaro (sopra i Portici).

Sblocchiamo così una situazione annosa – spiega il sindaco Lello Di Bari – e dovuta, soprattutto, al numero cospicuo di immobili confiscati e che abbiamo accolto nel patrimonio comunale negli ultimi anni. Attualmente sono 33, complessivamente, fra terreni e immobili, i beni confiscati dall’autorità giudiziaria e che annoveriamo nel patrimonio indisponibile del Comune. E quando dico indisponibile – sottolinea il sindaco – mi riferisco all’impossibilità per gli Enti locali di vendere questo tipo di beni che, invece, possiamo utilizzare a finalità di lucro diverse, ossia attraverso la locazione. Una finalità comunque sociale – afferma Di Bari – poiché, in base alla più recente normativa in materia, abbiamo l’obbligo, come Comune, di destinare i proventi delle locazioni esclusivamente a finalità sociali; insomma, per venire incontro alle fasce sociali più in difficoltà del nostro territorio”.

Gli interessati a partecipare alla gara potranno visitare l’immobile su cui intendono presentare l’offerta, telefonando ai numeri 080.4394316 oppure 080.4394391.

I 12 BENI MESSI IN GARA

Lotto 1: villino indipendente al primo piano, di 70 mq. sito a Savelletri, in via della Scogliera al civico 2, per un fitto annuale a base d’asta di 4.800 euro.
Lotto 2: abitazione indipendente sita a Savelletri in via degli Scavi al civico 6, di 87 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 6mila euro.
Lotto 3: appartamento al primo piano sito a Savelletri, in via Pola al civico 36, di 63 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 3.900 euro.
Lotto 4: abitazione indipendente al primo piano sito a Torre Canne, in via Egadi al civico 36, di 68 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 4.800 euro.
Lotto 5: abitazione indipendente al piano terra sita a Torre Canne, in via Siracusa, di 72 mq., con piazzale di pertinenza di 98 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 6mila euro.
Lotto 6: abitazione indipendente a piano terra sita a Torre canne in via Leuca, di 64 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 4.800 euro.
Lotto 7: appartamento al primo piano sito a Fasano in via Roma, 1^ traversa, al civico 21, di 95 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 4.800 euro.
Lotto 8: monolocale a piano terra sito a Fasano in via Passiatore al civico 203, di 50 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 3mila euro.
Lotto 9: appartamento al primo piano sito a Fasano in via Giusti al civico 129, di 153 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 7.800 euro.
Lotto 10: monolocale a piano terra (oltre ammezzato allo stato grezzo) sito a Fasano in via F.lli Cervi al civico 53, di 32 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 2.400 euro.
Lotto 11: locale artigiano a piano terra sito a Fasano in via S. Oronzo al civico 197, di 115 mq. con annesso cortile di 58 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 6mila euro.
Lotto 12: villino con trulli sito a Selva di Fasano (alla Balice) di 90 mq. con piazzale di 270 mq., per un fitto annuale a base d’asta di 4.800 euro.

Lascia un commento


Banner 1 550X427 in alto a destra

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.